La piattaforma e-commerce per la Business Information.
La WorkArea è la piattaforma tecnologica che consente di accedere a tutte le informazioni commerciali disponibili nelle banche dati pubbliche e private, in modo semplice e veloce, e ne permette sia l’utilizzo all’interno di una azienda o la rivendita.
Ogni servizio informativo è fruibile tramite browser o tramite API e permette la gestione di complessi network di aziende o banche che necessitano di condividere rapporti informativi e/o informazioni commerciali, a supporto della valutazione dell’affidabilità creditizia e dell’attività di recupero del credito.
SERVIZI
Workarea hai un accesso centralizzato a tutte le banche dati ufficiali e alle informazioni commerciali, economiche e patrimoniali
Dati pubblici
Accesso al Registro delle Imprese delle Camere di Commercio Italiane per ricercare imprese e persone fisiche.
Report aggregati
Documenti online che aggregano, per le persone fisiche e le imprese, informazioni provenienti da varie fonti pubbliche.
Servizi immobiliari
Informazioni sul patrimonio immobiliare di un soggetto su tutto il territorio nazionale.
Servizi per recupero crediti
Servizi investigati che descrivono lo stato patrimoniale di una persona. Sono di supporto per individuare i beni aggredibili intestati al soggetto.
Richieste massive
Per gestire in modo massivo un portafoglio di pratiche attraverso il Modulo aggiuntivo Provider.
Ecco l’ambiente operativo dove accedono gli Utenti autenticati nel quale possono richiedere informazioni e rapporti sia in tempo reale sia in differita ed usufruire delle numerose utilities di supporto, dall’estratto conto sui consumi alla possibilità di ricarica del credito online.
L’utente viene guidato dall’interfaccia nell’inserimento delle informazioni necessarie alla richiesta e l’applicazione interagisce con il fornitore in modo automatico e trasparente.
BACK-OFFICE
Il Back-Office è la dashboard per la gestione in piena autonomia, da parte degli utenti Amministratori, dell'intera piattaforma di e-commerce Workarea. In questo ambiente operativo l'amministratore ha a disposizione le utilities per una completa configurazione e personalizzazione degli operatori e dell'intera gamma dei servizi e prodotti. Funzioni che vanno dalla definizione e abilitazione dei profili Utenti, alla Gestione Clienti e Fornitori fino alla definizione di condizioni di vendita personalizzati.
Il Back-Office è anche lo strumento per l'Help Desk e Customer Care aziendale dove è possibile monitorare lo stato di elaborazione di un servizio per garantire un'assistenza operativa di qualità agli utenti.
PERSONALIZZAZIONE
La piattaforma è possibile personalizzarla in base alle esigenze ed aspettative del Cliente.
White label
La tua Workarea con il tuo logo: Per aziende che desiderano sviluppare il proprio business con la distribuzione e rivendita di servizi informativi con il proprio brand.
Integrare servizi propri o di terzi fornitori
Puoi integrare qualsiasi banca dati o servizi proprietari e/o di tuoi fornitori siano essi con evasione on-line o differita.
Personalizzazione Home Page
Puoi creare la tua Home Page di accesso ai Servizi per renderti unico nel mercato.
ACCEDI – Recupera le informazioni commerciali, economiche e patrimoniali
Ecco l’ambiente operativo dove accedono gli Utenti per richiedere informazioni e rapporti informativi sia in tempo reale sia in differita ed usufruire delle numerose utilities di supporto, dall’estratto conto sui consumi alla possibilità di ricarica del credito online.
RIVENDI – La piattaforma completamente a tuo marchio
Workarea white label ti consente di distribuire servizi online e offline con il tuo brand siano essi proprietari o di terzi fornitori. Puoi usufruire anche degli accordi che AIM ha siglato con i migliori fornitori del mercato per prezzo e qualità die servizi.
CREA NETWORK DI RIVENDITORI
Per ampliare la propria attività con un network dislocato su tutto il territorio nazionale e creare una rete di distributori propri nel tempo che rivenderanno i tuoi servizi con il proprio brand
DISTRIBUISCI – Condividi i servizi con tutte le filiali e sedi secondarie
Workarea permette la gestione di complessi network di aziende o banche che
necessitano di condividere rapporti informativi con le proprie filiali o sedi secondarie con un controllo dei consumi e centri di costo.
Soluzione in Cloud
Essere operativi con l’e-commerce di informazioni velocemente attivando in cloud la piattaforma ed aprire lo shop con un investimento contenuto (canone mensile) e legato all’effettivo utilizzo garantendo flessibilità ed evitando la complessità di gestione tecnologica.
Configurabilità e dinamicità
Completa autonomia nella gestione dei Fornitori di servizi e dinamicità nell’impostazione delle politiche di vendita verso i Clienti. Creazione dell’albo fornitori con profili operativi dai carichi di lavoro, ai costi d’acquisto fino alle abilitazioni ai servizi. Per la gestione Clienti massima indipendenza nella creazione ed associazione di listini e condizioni di vendita personalizzate.
Condivisione delle informazioni
Creazione di un archivio documentale per cliente che consente la storicizzazione delle informazioni in modo strutturato per un riutilizzo per nuove richieste o redazioni di nuovi report con un’ottimizzazione degli acquisti. L’archivio è di supporto anche nell’attività di verifica dei servizi evasi verso il cliente.
Multi-Fornitore
Libertà di scegliere i migliori fornitori sul mercato per i tuoi clienti e possibilità di configurare più Fornitori per ciascun servizio per la migliore gestione dei carichi di lavoro e fornire report informativi personalizzati a Clienti che ne fanno richiesta.
Gestione Richieste Massive PROVIDER
Il modulo Gestione Richieste Massive o WorkArea Provider (WP) è un componente della piattaforma di e-commerce delle informazioni commerciali (WorkArea). Questa realizza un ambiente di lavoro che permette di gestire in modo massivo file di richieste di servizi e tutto il ciclo della loro lavorazione, fino all’evasione della fornitura verso il Cliente.
Modulo REDAZIONE
Il modulo applicativo per la Redazione Report Investigati che consente di produrre rapporti informativi integrando dati provenienti da fonti pubbliche con informazioni più fresche ed investigate reperite attraverso il corrispondente o con indagini ad hoc, inserendo le analisi conclusive sull’andamento dell’azienda.